Pietre Cristalli e… Sciamanesimo

cristalli pietre e sciamanesimoIl fascino atavico di pietre e cristalli

Quasi tutti subiscono il fascino dei cristalli e delle pietre, perlomeno nell'infanzia, quando ci si riempie le tasche di
sassi trovati sui greti dei torrenti o in riva al mare.

Se sei fra questi, se le pietre preziose o semipreziose e i cristalli ti chiamano, ecco un seminario intensivo che fa al caso tuo; un weekend (dal venerdì sera a domenica pomeriggio), dove apprendere due tecniche intuitive con cui iniziare da subito a lavorare con le pietre e i cristalli.

Il seminario è adatto sia ai principianti sia ai praticanti esperti e, per chi vorrà, si prevedono altre giornate o serate di approfondimento in seguito a questo appuntamento.

Il workshop è condotto da Manuela Congiu Janabella e da me, Monica Amarillis Rossi.

Manuela è portatrice e divulgatrice di tradizioni sciamaniche sarde e ha studiato approfonditamente l’animismo e altre culture sciamaniche, arrivando a una personale sintesi di conoscenze.

In questo seminario propone un metodo di lettura olistica della persona tramite le pietre da essa scelte, per capire la sua situazione emotiva e spirituale del momento.

Per quanto mi riguarda, indago le pietre sin da quando ho trovato in esse delle valide alleate per migliorare la salute grazie alla loro influenza sul campo energetico. Era il lontano 1994 e avevo scoperto di soffrire di asma e di avere le difese immunintarie basse. Una particolare pietra divenne mia compagna inseparabile per anni. Mi dava senso di radicamento, di connessione con la realtà e con la vita.

Iniziai a sperimentare e a studiare, indagando anche la connessione tra pietre e astrologia. Nel 2010-2011 scrissi una serie di articoli sull’argomento sul mensile “Sirio”.

In questo seminario propongo un metodo di riequilibrio energetico tramite i cristalli che proviene dalla donna di medicina Apache Oh Shinnah Fastwolf.

quarzo ialinoProgramma del seminario di Cristallopratica

– Breve storia dell’uso di pietre e cristalli per la salute
– Struttura di base delle pietre
– Il modo in cui le pietre lavorano
– Sessione di base di cristallopratica
– Autotrattamento
– Cristalli e pietre nell’approccio sciamanico
– Lettura olistico-sciamanica con le pietre
– Valutazione energetica dell’aura
– Pulizia dell’aura e riequilibrio energetico con i cristalli secondo il metodo di Oh Shinnah Fastwolf

Giorni e orari

Venerdì 30 Novembre 2018 h. 19-22 – Sabato 1 Dicembre 2018 h. 10-18 – Domenica 2 Dicembre 2018 h. 10-17
PRE ISCRIZIONE Entro il 20 Novembre 2018.
La quota di partecipazione comprende l’iscrizione all’Asd Le Vie dell’Armonia e un kit di 14 pietre.
Iscrizioni e prenotazioni: info@leviedellarmonia.it; tel. 333 5980413
Il seminario si svolgerà in via Enea Salmeggia 11, presso il Centro Polifunzionale Salmeggia, a circa 200 m. da MM Cimiano, linea 2 (Verde).

Per saperne di più:

I commenti sono chiusi