radiestesista professionale

AGORR - Associazione Geobiologi Operatori Radiestesici e Radionici - Percorso di formazione per Radiestesista Professionale

Il percorso formativo per la figura del Radiestesista Professionale proposto da AGORR - Associazione Geobiologi Operatori Radiestesici e Radionici, ente di formazione regolarmente iscritto al CTS DBN della Regione Lombardia, è conforme a quanto depositato presso lo stesso CTS.

radiestesista professionale

La formazione

Questo percorso prevede un monte ore complessivo di 900 ore, suddivise in 3 anni.

Il compimento della formazione permetterà al professionista di iscriversi al registro della Regione Lombardia per gli operatori in DBN, che ha validità su tutto il territorio nazionale, alla sezione Radiestesia e di accedere, in un prossimo futuro, al corso per ottenere l'Attestato di Competenza col bollino della Regione Lombardia, valido su tutto il territorio nazionale e in ambito europeo.

 

La figura professionale

Il radiestesista professionale è una figura formata in tutte le applicazioni della radiestesia. E' quindi in grado, tramite adeguati protocolli di test, di indagare qualsiasi aspetto energetico relativo alle persone e agli ambienti. Può anche intervenire, tramite la radionica, per ripristinare l’equilibrio.

Ha una formazione scientifica di base in chimica, fisica, geologia, biologia, anatomia, biochimica e fisiologia. A questa si affianca una formazione nell'ambito delle medicine energetiche e naturali: MTC, ayurveda, fitoterapia, floriterapia e omeopatia. Questa formazione di base ha lo scopo di fornire un retroterra culturale atto alla comprensione del mondo delle energie e dei metodi adeguati a intervenire a questo livello. La formazione è poi completata da un monte ore tecnico-professionale sulla radiestesia, la geobiologia e la radionica.

 

La professione

Diversi sono gli sbocchi professionali possibili per questa figura, normata dalla Legge 4/2013, infatti potrà:

A) esercitare la libera professione

B) proporsi come dipendente o collaboratore di centri benessere, SPA, centri olistici, studi polifunzionali

C) collaborare con geologi, architetti, studi di progettazione e figure mediche, offrendo un utile complemento all'esercizio della loro professione.

Il comparto delle DBN sta avendo negli ultimi anni in Italia un importante sviluppo in termini di capacità di assorbimento occupazionale. Questo percorso formativo permette di accedere a una professione ricca di possibilità in un settore non ancora inflazionato.

Segui gli aggiornamenti di AGORR su www.facebook.com/agorr1