Celebrazioni di Primavera

Il 20 marzo 2021 alle ore 10:37 il Sole entrerà nel segno dell'Ariete, passando cioè dal Punto Gamma, o Vernale, ovvero il punto in cui l'eclittica (il cammino apparente del Sole intorno alla Terra) interseca l'equatore celeste (ovvero la proiezione in cielo dell'equatore terrestre). È il giorno in cui le ore di luce e di buio sono perfettamente equilibrate, il momento in cui le energie vitali della Natura tornano prepotentemente alla luce.

Questo momento viene celebrato in tutte le culture e tradizioni del mondo in vari modi. Si festeggia il fatto di lasciarsi alle spalle il duro inverno, il freddo, il buio, il ritorno alla pienezza della vita. Da noi, le pulizie di primavera, prima ancora che significare il cambio degli abiti negli armadi e un'approfondita pulizia di fino, indica la necessità di fare piazza pulita energetica di quello che non ci serve più, ci appesantisce, e risulterebbe una zavorra inutile nel tempo futuro.

Per prepararci a questo tempo nuovo, soprattutto ora che la pandemia mostra ancora i denti e sembra non volerci lasciare liberi di vivere la nostra vita come preferiamo, vi invito a una celebrazione dell'Equinozio di primavera, che necessariamente sarà online (su Zo0m).

Sarà tuttavia l'occasione di lasciarci alle spalle energeticamente quello di cui vogliamo liberarci, e di mettere un forte intento per il futuro, preparandoci a far germogliare i nostri desideri.

Prenotatevi cliccando qui: l'evento è gratuito!

 

I commenti sono chiusi